Radiofrequenza viso e corpo

A cosa serve la Radiofrequenza Estetica?

Oltre ad un effetto immediato di distensione cutanea, si ottiene, nel tempo, un miglioramento generale di tutta la pelle trattata che avrà così un aspetto più giovane e sano. I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo.


I principali effetti della radiofrequenza:


Effetto lifting: si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità; il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una denaturalizzazione di quest’ultimo: fino al 30% delle fibre si accorciano rigonfiandosi, ottenendo come risultato il rimodellamento della zona trattata.

Drenaggio: grazie al grande effetto di vascolarizzazione ottenuto a livelli sostenuti di radiofrequenza, è possibile ottenere degli ottimi risultati sugli accumuli causati dalla ritenzione idrica.

Snellimento biostimolando direttamente gli adipociti, sfruttando l’effetto drenante e ossigenante della radiofrequenza, è possibile riscontrare ottimi risultati sugli accumuli adiposi localizzati od estesi. Al fine di ottimizzare i risultati, si consigliano dei cicli di trattamento di almeno 8 sedute con dei richiami per il mantenimento.

Tonificazione tissutale e muscolare: sono evidenti dalla prima applicazione della radiofrequenza. Sulle pelli sottili i risultati sono più immediati che sui soggetti con la pelle spessa, ma bisogna considerare che il miglioramento avviene anche dopo che la seduta è terminata e nei giorni a seguire.

Con la radiofrequenza si ottiene un aumento della temperatura: insieme al conseguente aumento del flusso ematico stimolano i processi di riparazione tissutale. La radiofrequenza permette inoltre una migliore ossigenazione dei tessuti e un complessivo notevole miglioramento della circolazione linfatica.


Quali sono le parti del corpo trattabili con la Radiofrequenza Estetica RADIOWAVE?


Viso e décolleté, corpo, mani.


Il trattamento con la Radiofrequenza Estetica RADIOWAVE è doloroso?

Assolutamente no. Proverete una piacevole sensazione di calore sulla pelle trattata.


Quanto tempo deve passare per il ritorno alle normali attività dopo il trattamento con la Radiofrequenza Estetica RADIOWAVE?

Subito dopo il trattamento, potrete tornare alle vostre normali attività.


E' possibile effettuare una sola seduta di Radiofrequenza Estetica RADIOWAVE ed avere dei risultati apprezzabili?

Sì. Può essere usata tranquillamente su viso e décolleté, ad esempio come preparazione make-up per un evento speciale, per donare un immediato effetto lifting per una durata di 3/5 giorni.


Chi NON può sottoporsi alla Radiofrequenza Estetica?

In generale, i pazienti con gravissime patologie:

Luce Pulsata per Fotoringiovanimento e Radiofrequenza Estetica danno gli stessi risultati sul trattamento viso?

No. Mentre la Luce Pulsata permette una ricompattazione della pelle agendo su pori dilatati, macchie e capillari, la Radiofrequenza Estetica agisce a livello di rughe e lassità cutanea.


Quanti trattamenti devo fare per un protocollo anti-age?

Premesso che, la valutazione del numero di trattamenti necessari vanno valutati in funzione dello stato di salute del cliente e della sua reazione al trattamento, di solito si consiglia un protocollo medio di 10-12 sedute che statisticamente portano al risultato desiderato su clienti che rientrano in un’estensione di età tra i 25 e i 75 anni.