IDROMASSAGGIO:

Concedersi un bagno è un piacere per il corpo e per la mente.

L’idromassaggio in acqua costituisce il metodo ideale per recuperare le energie, provando un senso di totale distensione del fisico e della mente. I benefici di un idromassaggio infatti non interessano soltanto il corpo, che appare più disteso, più rilassato e più riposato, ma sono attinenti soprattutto alla sfera mentale e psichica: un idromassaggio fatto bene apporta relax e riposo, ridona l’equilibrio psico- e l’armonia persi durante il giorno.
Oltre a ridimensionare tutti i problemi di natura estetica, apporta numerosi benefici al nostro corpo, aumentandone la pressione arteriosa e stimolando la circolazione. L’idromassaggio consiste in un bagno all’interno di una vasca che produce molteplici getti di acqua contenenti una miscela di aria e ozono.

Una seduta in idromassaggio è utile anche per: attenuare i dolori alle articolazioni, distendere per i muscoli, migliorare la circolazione, rilassare il sistema nervoso.

La massima efficacia di un idromassaggio si riscontra nelle persone obese o affette da reumatismi e artriti: i tessuti, massaggiati e rigenerati, sono stimolati e i muscoli, insieme ai nervi, vengono rilassati e massaggiati, oltre che distesi.

Prima dell’idromassaggio è opportuno effettuare una doccia e magari uno scrub.

Dopo l’idromassaggio invece l’ideale è rilassarsi distesi su un comodo lettino nell’area relax del Dharmhabenessere per almeno 10 minuti avvolti in un accappatoio, così da permettere alla pressione, modificata dal calore e dal massaggio, di tornare alla normalità e al termine è buona norma idratare bene la pelle.