BIOSAUNA:

La Biosauna è un innovativo procedimento termico che permette di stimolare il benessere psicofisico della persona unendo le qualità benefiche della sauna e del bagno di vapore. La Biosauna, infatti, permette di combinare il calore secco prodotto dalla sauna con il vapore, ottenendo un emissione di calore con una percentuale di umidità ben definita. Normalmente la temperatura interna è di circa 60 °C con una percentuale di umidità interna di circa il 50%.

I benefici del bagno di calore sono potenziati dagli oli essenziali sprigionati, attraverso il vapore, che diffondono effluvi che penetrano nei tessuti attraverso i pori della pelle e producono un piacevole effetto rivitalizzante.

Perché fare la biosauna

Prima di entrare in biosauna è necessario fare una doccia calda purificante, entrare asciutti e stare seduti o distesi, senza mai entrare in contatto con i legni, utilizzando il telo di spugna fornito nel kit Spa del Dharmhabenessere, respirare gli aromi interni emanati con il vapore.

I tempi di seduta possono variare in base alle abitudini e alla tolleranza, prima di uscire ci si deve alzare molto lentamente per evitare eventuali giramenti di testa.
Fare quindi una doccia fredda per rinfrescare il corpo, immergersi magari nella vasca di acqua fredda per tonificare il corpo.

Ideale, dopo un passaggio in biosauna, bere acqua non gasata, tisane, succhi di frutta o centrifugato e , rilassarsi nell’area relax avvolti in un accappatoio e ben coperti.